Diritto di recesso

 

Spedire tramite le Poste Italiane (con pacco posta semplice e non tramite corriere) al nostro Servizio Resi, all’indirizzo: Gobbo Arredo di Gobbo Fernando e C snc Via Monte Croce, 22- 24 – 31059 – Zero Branco (TV)

All’interno del pacco ci dovra’ essere copia dell’ordine inviato via mail completo di dati anagrafici e un numero telefonico dove poter essere contattati.

Le spese di spedizione del pacco di reso saranno a carico del Cliente.
Il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio 
originale

 

– Il Cliente verrà rimborsato del solo prezzo dei prodotti resi entro 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce da parte di Gobbo Arredo. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente durante l’acquisto.

– Tuttavia, il Cliente che ha pagato con contrassegno verrà rimborsato con un buono acquisto di importo pari al valore della merce. In caso di pagamento con Paypal, il rimborso avverrà con ri-accredito sul conto Paypal del Cliente. Qualora le modalità sopraindicate per il reso della merce non fossero rispettate,  Gobbo Arredo di Gobbo Fernando e C snc si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso.

 

Regole

ll Diritto di Recesso consiste nella possibilità per una delle parti contraenti di sciogliere unilateralmente un contratto, estinguendone tutte le obbligazioni che ne derivano, senza il consenso della controparte e senza andare incontro a penali. Il recesso unilaterale del contratto deve essere comunicato in forma scritta alla controparte entro un termine stabilito per legge.

La Direttiva 85/577/CEE del Consiglio del 20 dicembre 1985 per la tutela dei consumatori in caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, ha introdotto il diritto di recesso entro un termine minimo di sette giorni, ed è stata recepita dall’ordinamento italiano.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori
 Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013/EU Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).


Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.